Educalingo

Oggi vi voglio parlare di una pagina web che mi piace tantissimo. Si tratta di una specie di dizionario che però riporta un sacco di curiosità. Anzitutto è gratuito e accessibile a tutti sia da computer che da mobile; tablet o smartphone. Unica pecca sono alcuni banner pubblicitari ma purtroppo, per l’accesso libero questo è un compromesso che si può accettare.

Che cosa lo rende però diverso da una qualsiasi ricerca in google o da uno dei tanti dizionari disponibili online?Quando si effettua la ricerca di una parola, Invece che iniziare con la classica definizione, si apre con una splendida citazione che inserisce subito la parola in un contesto; in un vocabolario d’uso. Niente però vi vieta di accedere direttamente ai pulsanti dettagliati della ricerca per visualizzare subito quello che vi serve: definizione,sinonimi,traduttore,tendenze ed esempi.

Oltre alla classica definizione, ove possibile, si trova anche una fotografia della parola cercata.. È sempre presente la categoria grammaticale a cui appartiene con anche una spiegazione di quel tipo di categoria grammaticale. i verbi ad esempio vengono coniugati in tutti i modi e tempi. Ci sono le parole che fanno rima, parole che iniziano o che finiscono con la parola cercata. Sinonimi, contrari, traduzioni in altre lingue e molteplici altre curiosità. Andatelo a guardare. Vi piacerà tantissimo. https://educalingo.com/it/dic-it