un anno scolastico felice!
Quest’anno, come ormai sapete, ho ricominciato tutto dall’inizio. Scuola nuova, colleghe nuove, regole e abitudini nuove… Diciamo che la fortuna ha giocato molto dalla mia parte e mi sono ritrovata a lavorare in un team entusiasta, capace, creativo e divertente. Per l’accoglienza le mie nuove colleghe avevano pensato alla lettura di un albo illustrato molto bello e che personalmente non conoscevo:” Il venditore di felicità”. La storia è semplice ma il messaggio importantissimo: la felicità non si vende ma si può essere felici anche per delle piccole cose.
Il primo giorno di scuola dovrebbe essere un giorno di festa, un giorno pieno di felicità
La storia è semplice ma il messaggio importantissimo: la felicità non si vende ma si può essere felici anche per delle piccole cose. Il primo giorno di scuola dovrebbe essere un giorno di festa, un giorno pieno di felicità.
Abbiamo quindi utilizzato un’attività proposta da un sito molto interessante che si chiama Play and Learn Italia, gestito da un gruppo di insegnanti particolarmente creativi e e appassionati di didattica digitale. Dopo la lettura del libro quindi abbiamo utilizzato una loro risorsa per far costruire a ciascun bambino il proprio barattolo della felicità. Abbiamo quindi preso ispirazione da questo lavoro per costruire una copertina di italiano a tema -Barattolo della felicità!-
Qui trovate il link al lavoro proposto da Play and Learn Italia.
Commenti recenti